Connect with us

MissVeronic

Paolo Crepet: 7 segnali per capire se stai vivendo un amore sano

D La Repubblica - Moda.it

Paolo Crepet: 7 segnali per capire se stai vivendo un amore sano

Paolo Crepet: 7 segnali per capire se stai vivendo un amore sano

Un amore senza litigi non è mai sinonimo di perfezione, anzi. Quello che rende una storia “sana” è altro: sentirsi forti e autonome per vivere la relazione senza dipendenze e attaccamenti ossessivi, per esempio. Come spiega il noto psichiatra, sociologo e scrittore Paolo Crepet, interpellato come nostro life coach di questa settimana

Amare bene non è semplice, ma costruire una relazione sana e soddisfacente è possibile e realistico. Ci vuole l’impegno e la volontà di scegliersi ogni giorno, per quelli che si è, nel rispetto reciproco delle proprie individualità. E poi non deve mancare l’entusiasmo, il desiderio e l’onestà per costruire un rapporto che ci renda appagati e sicuri emotivamente.
“Essenzialmente, una storia sana è quella che ci dà gioia e ci fa sentire veramente felici, anche se ci sono discussioni e si litiga. Perché un amore di questo tipo non è mai sinonimo di perfezione, anzi. Vivere una relazione impeccabile, senza ostacoli sarebbe noioso e disumano. La vita non è un pret-à-porter e la serenità non dipende da quanti tormenti e conflitti ci sono all’interno della coppia, ma da quanto si riesce a gestirli e a risolverli nel modo migliore”, spiega Paolo Crepet, il noto psichiatra, sociologo e scrittore.

Leggilo su D di Repubblica

Sono una giornalista freelance e mi occupo di lifestyle, scrivendo negli anni per diverse riviste femminili come Cosmopolitan, Gioia! e Donna Moderna, ma anche su siti come l’HuffPost e Foxlife. Ora mi potete leggere su D de La Repubblica e Moda.it, Marie Claire e Dove Viaggi del Corriere della Sera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in D La Repubblica - Moda.it

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top